rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Friuli

"Tavolo di confronto" sul problema dei condomini della Crocetta

Il sindaco Siria Trezzi venerdì scorso ha convocato un incontro per affrontare la difficile situazione dello stabile di viale Romagna e di via Friuli nel quartiere Crocetta, dove si rischia il taglio di luce, gas e acqua

Il sindaco Siria Trezzi venerdì scorso (27 settembre) ha convocato un incontro per affrontare la difficile situazione dello stabile di viale Romagna e di via Friuli nel quartiere Crocetta, nel quale un buon numero di residenti non paga più le spese condominiali. 

Nonostante i diversi interventi messi in campo, dagli sportelli di consulenza legale e immobiliare fino a percorsi di microcredito per il recupero delle morosità la situazione è degenerata nel tempo.

Da qui la necessità di rilanciare un nuovo "Tavolo di confronto" per stimolare risposte a più livelli e scongiurare il pericolo del taglio dei servizi quali luce, gas e acqua.

All’incontro erano presenti due amministratori su tre, i rappresentanti dei condomini e le Forze dell’Ordine.  

«Anche in linea con una mozione votata giovedì sera (26 settembre, ndr) in consiglio comunale - spiega il sindaco - abbiamo condiviso un percorso e alcune azioni concrete».

Continua Trezzi: «Innanzitutto la necessità di rafforzare i controlli delle forze dell’ordine per garantire un maggior rispetto delle regole e della legalità e un potenziamento degli agenti di polizia locale per i controlli sulle regolarità  occupazionali e la situazione alloggiativa delle famiglie».

Ancora il sindaco: «Quanto ai servizi, è stato fissato un incontro con "Amiacque" per valutare un percorso di recupero debiti e con "A2A" per accelerare la riattivazione della fornitura del gas per il riscaldamento».

Conclude Trezzi: «Si è valutata anche l’eventualità di acquisto di alcune abitazioni. Infine si è concordato un percorso di controllo incrociato tra l’anagrafica dei residenti e l’accesso degli stessi ai servizi comunali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tavolo di confronto" sul problema dei condomini della Crocetta

MilanoToday è in caricamento