rotate-mobile
Cinisello Balsamo Bresso / Via Antonio Gramsci

Aeroporto di Bresso, i Comuni chiedono chiarezza sul bando

Lunedì 28 luglio i sindaci di Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e i presidenti del Parco Nord e dell'aeroclub Milano che gestisce lo scalo di Bresso si sono trovati per discutere il futuro dell'aeroporto

Lunedì 28 luglio i sindaci di Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e i presidenti del Parco Nord e dell’aeroclub Milano che gestisce lo scalo di Bresso si sono trovati per discutere il futuro dell’aeroporto bressese.

La paura dei Comuni è che sia indetta nel breve termine una gara pubblica per la gestione dello scalo che attualmente è in cura da Aeroclub che da tanto tempo collabora con le amministrazioni locali.

Lo scalo potrebbe essere quindi potenziato con l'aggiunta di un servizio di elicotteri-taxi, andando così contro all'attuale vocazione sportivo-ricreativa dell'aeroporto.

Queste le parole del sindaco di Cinisello Siria Trezzi, riportate da NordMilano24: «Il Parco Nord è patrimonio comune, con un alto valore ambientale e simbolico, se esistono altri progetti, vogliamo esserne informati: c’è un protocollo che deve restare operativo».

Quello che pretendono tutti è chiarezza anche se il tempo scorre e il bando potrebbe anche essere indetto ad agosto (mese in cui, va da sè, è difficile seguire con attenzione i bandi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Bresso, i Comuni chiedono chiarezza sul bando

MilanoToday è in caricamento