rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

Trezzi sul "dramma condomini": «Collaboriamo, ma sono privati»

"Grana" riscaldamento nel quartiere Crocetta: diversi condomini devono fare i conti a causa dei numerosi casi di morosità, debiti di bilancio e abusivismo. Ne parla a riguardo il sindaco Trezzi

In questi giorni sta tenendo banco la "grana" riscaldamento nel quartiere Crocetta: diversi condomini devono fare i conti (che sono molto salati) a causa dei numerosi casi di morosità, debiti di bilancio e abusivismo nei palazzi di via Sardegna, via Romagna e via Friuli.

Il problema principale ora è che, a causa di tali debiti, i condomini (tutti, non solo quelli morosi) rischiano di vedersi tagliare i servizi condominiali di prima necessità (riscaldamento e acqua).

Il pericolo più imminente, con l'approssimarsi dei mesi freddi, è la mancanza di riscaldamento che comporterebbe rischi sempre più maggiori visto che porterebbe i condomini a dotarsi di stufette da casa.

Sul caso è intervenuta l'amministrazione comunale e il sindaco Siria Trezzi che, interpellata da Il Giorno, ha chiarito: «Comprendo quanto sia drammatica la situazione e di non facile soluzione».

E ancora: «Abbiamo cercato di venire incontro alle diverse problematiche avviando una collaborazione con gli amministratori di condominio, ma solo uno di essi si è reso collaborativo».

Termina il sindaco: «La disponibilità a creare un tavolo per discutere e collaborare c'è da parte nostra, ma si deve tenere presente che il Comune non può intervenire economicamente su situazioni private».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi sul "dramma condomini": «Collaboriamo, ma sono privati»

MilanoToday è in caricamento