rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Trezzi: "Una miope burocrazia ha impedito la lotteria per la Villa "

Domenica 11 ottobre sono state consegnate le Spighe d'Oro e il sindaco Trezzi nel suo discorso ha polemizzato: " Avremmo voluto proporre per il restauro di Villa Ghirlanda una grande lotteria, ma una miope burocrazia ce l'ha impedito»

Domenica 11 ottobre sono state consegnate le Spighe d'Oro a Cinisello Balsamo nella cornice di Villa Ghirlanda.

Tante le emozioni, soprattutto quelle dei tre premiati (due persone e una società calcistica), ma anche una polemica sollevata a inizio cerimonia dal sindaco Siria Trezzi.

Il sindaco ha polemizzato contro la burocrazia: "Avremmo voluto che questa festa venisse abbinata al lavoro che stiamo compiendo per sostenere il restauro della Villa Ghirlanda. Avremmo voluto proporre alla città di Cinisello Balsamo una grande lotteria, ma una miope burocrazia ce l'ha impedito».

Una lotteria che quindi non è stata fatta, ma gli sforzi per il restauro vanno avanti, con iniziative dell'amministrazione comunale, oltre che donazioni da parte di sponsor e cittadinanza.

Poi il sindaco si soffermata sui premi, dando il giusto merito ai premiati: "Cinisello troppo spesso è vittima di stereotipi e pregiudizi che non ci appartengono. Questi premi ne sono la dimostrazione, perché ognuna di questa persone racchiude in sè una storia e un impegno concreto che racconta meglio di ogni altra cosa i valori della nostra comunità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: "Una miope burocrazia ha impedito la lotteria per la Villa "

MilanoToday è in caricamento