rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Degrado monumento ai caduti, Visentin: «Impegno da rispettare»

In un consiglio comunale di giugno il consigliere di Ncd Riccardo Visentin si è visto approvare un ordine del giorno che aveva come oggetto il "Restauro dei monumenti storici ai caduti". Ora servono i fatti

La cittadinanza si indigna per lo stato di degrado in cui versa il monumento ai caduti e ai dispersi di Cinisello Balsamo posto nel sagrato della chiesa Sant’Ambrogio, ma qualcosa si è già fatto a livello politico.

Chi ben ricorda, in un consiglio comunale di giugno, il consigliere comunale di Ncd Riccardo Visentin si è visto approvare un ordine del giorno che aveva come oggetto il “Restauro dei monumenti storici ai caduti” (si parla quindi del Sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio e Balsamo).

Un documento, quello approvato dal consiglio comunale, che impegna sindaco e giunta a mettere a disposizione un congruo investimento finanziario, alla prima variazione di bilancio, rivolto a un piano di restauro dei monumento storici ai caduti di Cinisello.

Questo anche perché a breve avranno luogo le celebrazioni di due importanti fatti storici della nostra nazione, ovvero il centenaio del’inizio della Prima Guerra Mondiale (La Grande Guerra) e il 70° anniversario della Liberazione.

Visentin assicura: «Sarà mia premura verificare che l’impegno dell’amministrazione comunale sia onorato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado monumento ai caduti, Visentin: «Impegno da rispettare»

MilanoToday è in caricamento