rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Liquidazione CTP, Visentin: «Serve chiarezza, ora cosa ci aspetta?»

In merito all'annosa vicenda della messa in liquidazione (datata luglio 2010) del "Consorzio Trasporti Pubblici" (detto anche CTP) interviene il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra Riccardo Visentin

In merito alla vicenda della messa in liquidazione (datata luglio 2010) del “Consorzio Trasporti Pubblici” (detto anche CTP) interviene il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra Riccardo Visentin.

Spiega il consigliere: «La scorsa settimana, durante la “Commissione Territorio”, ho chiesto ufficialmente che venga indetta urgentemente una commissione auditiva alla presenza del liquidatore Bruno Vergallo».

Contestualizza Visentin: «Il nostro Comune è il secondo socio del consorzio per importanza (col 19,14% dopo Sesto che ha il 41,71%, ndr). La situazione di stallo è molto preoccupante e non vi sono state adeguate informazioni sull’evolversi della situazione nonostante il lauti compensi elargiti a chi si occupa della liquidazione».

Continua Visentin: «La preoccupazione già sottolineata in consiglio comunale diverse volte è quella dell’esatto ammontare del contendere. Qualora ci ritrovassimo di fronte sia alla possibilità di mancata transazione o di perdita, la ricaduta sul bilancio 2015 del nostro Comune sarebbe in ogni caso molto pesante».

Poi l’affondo: «Il fatto che la nostra amministrazione è quella che in passato ha dato il benestare al CTP all’anticipo di una somma di circa 4 milioni di euro alla società Caronte, ci mette in una condizione di continuo allarme, visto che sino a oggi ATM non ha dato il via ad alcun rimborso a fronte del rapporto Provincia di Milano e Comune».

Chiude Visentin: «E' ora di fare chiarezza e sapere esattamente cosa ci aspetta e cosa è stato fatto sino a oggi. Per esempio vi sono state liquidazioni di beni di proprietà del CTP?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquidazione CTP, Visentin: «Serve chiarezza, ora cosa ci aspetta?»

MilanoToday è in caricamento