rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Brianza

Il sindaco Ghilardi e l'assessore all'urbanistica Zonca in visita al cantiere della Metro 1

Nella mattinata di lunedì 16 luglio il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore all'urbanistica Enrico Zonca, accompagnati dai tecnici comunali e di Metropolitana Milanese, hanno fatto visita al cantiere della Metropolitana 1

Nella mattinata di lunedì 16 luglio il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore all'urbanistica Enrico Zonca, accompagnati dai tecnici comunali e di Metropolitana Milanese, hanno fatto visita al cantiere della Metropolitana 1.

Un metro di scavo al giorno, una settantina di addetti divisi su 3 turni nelle 24 ore al lavoro a 18 metri sotto il livello della strada.

Questi i numeri del cantiere M1 che ha aperto le porte alla suddetta delegazione.

Ghilardi e Zonca in visita al cantiere della metropolitana M1

Il primo cittadino Ghilardi, dopo aver visionato tutte le parti interessate dal cantiere, ha spiegato: «Abbiamo constatato l'avanzamento dell'opera. I lavori procedono spediti. Questa vuole essere la prima di una serie di visite al cantiere. E' un'opera straordinaria che quando sarà realizzata potrà portare dei vantaggi alla cittadinanza».

La fine dei lavori per la realizzazione delle due fermate nei due quartieri Restellone e Bettola è prevista per la fine dell'anno 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ghilardi e l'assessore all'urbanistica Zonca in visita al cantiere della Metro 1

MilanoToday è in caricamento