rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Leonardo Da Vinci

L'ex asilo occupato va in tv su "Mattino 5", a breve lo sgombero

L'occupazione abusiva dell'ex asilo di via da Vinci ha portato addirittura le telecamere di "Mattino 5" (Mediaset) in città. Gli occupanti resistono, ma la denuncia del sindaco rende probabili lo sgombero

Da Cinisello Balsamo alla ribalta nazionale. L’occupazione abusiva dell’ex asilo di via Leonardo da Vinci ha portato addirittura le telecamere di “Mattino 5” (trasmissione Mediaset) in città.

E’ accaduto nella mattinata di giovedì 4 dicembre dove è andato in scena un’intervista dal vivo agli occupanti e una telefonica al sindaco Siria Trezzi.

La vicenda ormai pare avvicinarsi a un epilogo sicuro: lo sgombero forzoso.

Da una parte otto famiglie (25 persone in tutto) che dicono di non avere più un tetto dove dormire e chiedono un intervento di emergenza da parte delle istituzioni, dall’altra l’amministrazione comunale che invece è sicura che solo tre famiglie sono senzatetto, mentre le altre no (in attesa di sfratto o addirittura mai sfrattate).

L’amministrazione comunale quindi, dopo aver provato il dialogo (ma anche subito tagliato energia elettrica e gas), va avanti per la sua strada e ha denunciato le famiglie per occupazione abusiva di luogo pubblico (peraltro adibito a servizi socialmente utili).

Dopo la denuncia la palla è passata al questore e al prefetto: è proprio per questo che lo sgombero pare essere solo questione di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex asilo occupato va in tv su "Mattino 5", a breve lo sgombero

MilanoToday è in caricamento