Cinisello BalsamoToday

Sottopasso Robecco-Casignolo, Trezzi: «Bene così, monitoreremo»

Il sindaco Siria Trezzi, presente all'inaugurazione del nuovo sottopasso che collega i quartieri Casignolo e Robecco, ha dichiarato: «Ora a noi spetta il compito di monitorare l'andamento. E' sicuramente un buon risultato»

Il nuovo sottopasso di Cinisello

Anche il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, presenta all'inaugurazione dello scorso fine settimana, ha voluto dire la sua dopo la consegna di Anas del sottovaso di via De Vizzi ai cittadini dei quartieri Robecco e Casignolo.

L'opera completa l’intervento di riqualificazione della strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga. Come abbiamo già riportato il tunnel si presenta a senso unico alternato e gestito da un impianto semaforico, come concordato con il comitato dei cittadini (Comitato Robecco). Il marciapiede per i pedoni è sul lato destro della carreggiata andando da via De Vizzi verso via Casignolo. 

Il sindaco Siria Trezzi, presente all’apertura, ha dichiarato: «E’ senza dubbio apprezzabile il rispetto da parte di Anas dei tempi indicati per la realizzazione dell’intervento (la consegna è arrivata due giorni prima della scadenza, ndr). Ora a noi spetta il compito di monitorare l’andamento. E’ sicuramente un buon risultato per i cittadini dei quartieri Robecco e Casignolo che da tanto tempo subivano i disagi del cantiere».

Nei prossimi giorni verrà completato il lavoro di rifinitura delle pareti laterali del tunnel e delle rampe, mentre per le opere in superficie occorre attendere il prossimo mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, i casi sono 14: gravissimo un 38enne, in isolamento la moglie e un amico

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • Coronavirus, i contagi in Lombardia salgono a 14: "Dobbiamo contenere il virus in quell'area"

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 39, morta una donna

  • Smog alle stelle a Milano, scatta il blocco del traffico: le auto che non potranno circolare

Torna su
MilanoToday è in caricamento